Grillini solidali con Erri de Luca, l’ex di Lotta Continua

m5s5 set. (Adnkronos) – “Troviamo assurda e imbarazzante la minaccia di Ltf rivolta al libero pensatore Erri De Luca. Simili intimidazioni cercano solamente di screditare il pacifico dissenso e di affondare il movimento No-Tav che e’ fondato sui principi di nonviolenza e resistenza“. Ad affermarlo sono i deputati del M5S in una nota.

“Condividendo e sottoscrivendo tutte le dichiarazioni di De Luca, -afferma il grillino Ivan della Valle- esprimo la mia piu’ grande solidarieta’ a lui e a quei valsusini onesti che, in questi ultimi mesi, sono stati vittime di gravissimi atti intimidatori portati avanti da chi non si pone alcun limite morale pur di difendere i grandi interessi che si celano dietro alla Torino-Lione”.

Una denuncia contro lo scrittore Erri De Luca verrà presentata nei prossimi giorni da Ltf, la società che si occupa della realizzazione del Tav Torino-Lione. Lo si è appreso da fonti vicine alla stessa società.

L’iniziativa è legata alle recenti prese di posizione di De Luca in favore delle azioni di ”sabotaggio” contro il cantiere.
L’ex di Lotta Continua in alcune interviste aveva legittimato ”cesoie e sabotaggi” nella protesta contro la realizzazione della Torino-Lione.



   

 

 

Commenti chiusi

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2017 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -