Monti: solo Scelta civica sostiene le riforme per l’Europa

sc

14 apr – Il premier mette fine alle indiscrezioni di stampa che parlavano della sua decisione di prendere le distanze dalla politica e dal partito che ha fondato. Lo ha chiarito rispondendo a una domanda di Fabio Fazio durante la registrazione del programma ‘Che Tempo che Fa’ che andra’ in onda questa sera.

“Abbandonare Scelta Civica? – ha detto il premier – assolutamente no. Continuero’ a modo mio ad interessarmi alla vita pubblica italiana”. In questo momento, secondo Monti, c’e’ soltanto Scelta Civica che si occupa di fare politiche di “accompagnamento e sostegno a iniziative per le riforme, per l’Europa e contro il bipolarismo conflittuale”.

Mario Monti lascia vuote le caselle del presidente e del segretario di Scelta Civica, il partito da lui fondato.   Sottolinea la sua volonta’ di non abbandonare il partito ma chiarisce che non vuole essere “ne’ presidente ne’ segretario”.
“Non sono mai stato il presidente di Scelta Civica – ha ribadito – e ho incoraggiato i deputati e i senatori del partito a pensare quindi a ricoprire la posizione di presidente”.
.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K