L’Addio del Papa: “Signore non lascia affondare la Chiesa”

Benedetto-XVI

27 febbr – Al via in piazza S. Pietro la 348esima udienza di Benedetto XVI, l’ultima del suo Pontificato. Un lungo applauso della folla ha salutato l’inizio della funzione religiosa. Tante persone continuano ad affluire a via della Conciliazione per l’ultimo saluto al Papa che ha rinunciato al Pontificato.

Benedetto XVI è arrivato in piazza a bordo delal papamobile. Sono decine di migliaia le persone venute da ogni parte del mondo per salutare il Papa. La papamobile si è fermata quando da un’ala della folla gli hanno avvicinato un bambino. Ratzinger lo ha preso in braccio per alcuni secondi, baciandolo sulla testa. Tutti i settori vengono attraversati dalla papamobile, che sta compiendo un ampio giro nel perimetro della piazza vaticana.

Benedetto XVI ha fatto il suo ingresso in una piazza San Pietro affollata di fedeli, a bordo della papamobile. Applausi e grida di ”viva il Papa!” lo hanno accolto durante il suo passaggio, prima di salire sul sagrato per la sua ultima udienza generale.

La folla occupa tutta la piazza ben oltre l’obelisco, con le uniche aree libere limitrofe ai due bracci del colonnato del Bernini, per consentire l’afflusso dopo il filtro dei metal detector.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K