Elezioni, Maroni: “Chi vota Monti vota Bersani, c’è già un accordo”

maroni

17 gen. – “Chi vota Monti vota Bersani, chi vota Monti vota Sel e Vendola, in Italia e anche in Lombardia”.
Cosi’ Roberto Maroni, intervistato da Tgcom24. “La sinistra ha scoperto di non essere invincibile, che puo’ perdere, dopo l’accordo fatto tra me e Berlusconi e tra la Lega e il Pdl”, ha sostenuto il segretario federale della Lega Nord. “E pensa – ha proseguito – di poter vincere attraverso un trucco elettorale, anzi un imbroglio: e cioe’ far finta di correre avversari ma fare gia’ l’accordo prima: questo gli elettori lo devono sapere, c’e’ gia’ un accordo”.

Quanto agli obiettivi che si pone la coalizione di centrodestra, Maroni ha detto: “Io punto a vincere anche alle politiche”. “I sondaggi ci danno in recupero”, ha sostenuto Maroni, “non solo in Lombardia, ma anche a Roma, penso che ci siano tutte le condizioni per una straordinaria rimonta”.

Il leader leghista ha detto che, in base ad un sondaggio nelle sue mani e realizzato ieri, “in Lombardia il consenso della Lega sta aumentando” e la coalizione che lo sostiene nella corsa al Pirellone “e’ avanti di 3 o 4 punti almeno, rispetto a quella della sinistra”. agi

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K