Gran Bretagna, agevolazioni economiche per i poligami

9 agosto – In Gran Bre­ta­gna, lo sdo­ga­na­men­to del co­mu­ni­ta­ri­smo di stam­po con­fes­sio­na­le com­por­ta an­che il ri­co­no­sci­men­to di ma­tri­mo­ni po­li­ga­mi con­trat­ti all’este­ro. Mol­ti uo­mi­ni di re­li­gio­ne isla­mi­ca quin­di sono pri­vi­le­gia­ti, po­ten­do spo­sa­re più mo­gli nei pae­si d’ori­gi­ne come il Pa­ki­stan, seb­be­ne in In­ghil­ter­ra ciò non sia pos­si­bi­le.

E’ sta­to reso noto che le fa­mi­glie po­li­ga­me, cir­ca un mi­glia­io quel­li noti nel pae­se (sen­za con­ta­re il som­mer­so), po­tran­no ave­re age­vo­la­zio­ni con ri­for­me del wel­fa­re. Allo sta­to at­tua­le per le mo­gli ‘in più’ vie­ne ga­ran­ti­ta una cer­ta som­ma di de­na­ro, mi­no­re ri­spet­to a quel­la per la pri­ma con­sor­te e per il ma­ri­to. Ma con la ri­for­ma dell’Uni­ver­sal Cre­dit, an­che se­con­de e ter­ze mo­gli po­tran­no re­cla­ma­re i be­ne­fit ga­ran­ti­ti alla pri­ma.

Di­ver­si par­la­men­ta­ri cri­ti­ca­no quel­lo che ap­pa­re di fat­to un se­gna­le che in­cen­ti­va ul­te­rior­men­te la po­li­ga­mia piut­to­sto che com­bat­ter­la, con li­mi­ta­zio­ne dei di­rit­ti del­le don­ne spes­so co­stret­te a su­bi­re que­ste si­tua­zio­ni.

www.uaar.it

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on “Gran Bretagna, agevolazioni economiche per i poligami

Comments are closed.