Emilia R. – Bando da 1,8 mln di euro per progetti a favore dei giovani

Si e’ aperto il bando regionale che stanzia un milione e 820 mila euro per interventi a favore di giovani e adolescenti tra i 10 e i 25 anni, promossi da Enti locali e privati del modo dell’associazionismo, del volontariato e degli oratori. I soggetti pubblici e privati hanno tempo per presentare i loro progetti fino al 17 ottobre. Lo riferisce una nota della Regione Emilia-Romagna.

I fondi sono suddivisi in 1 milione e 320 mila euro a disposizione di Enti locali (per servizi rivolti alla popolazione giovanile o per interventi piu’ strutturali: edilizi, acquisto di immobili o attrezzature destinati a spazi di aggregazione) e 500 mila euro per attivita’ aggregative ed educative promosse da associazioni di promozione sociale, organizzazioni di volontariato, oratori e istituzioni similari di altre confessioni religiose.

”Credo che sia importante sottolineare che anche quest’anno si e’ giunti alla pubblicazione del bando attraverso un percorso che ha visto sin dall’inizio il coinvolgimento degli Enti locali, Province e Comuni capoluogo di provincia, per quanto riguarda l’individuazione sia degli obiettivi che degli ambiti di intervento”, ha detto l’assessore regionale allo Sviluppo delle risorse umane e Progetto giovani Donatella Bortolazzi.

”In un momento di ristrettezze economiche come quello attuale – ha aggiunto – e’ fondamentale che l’utilizzo delle risorse regionali venga ottimizzato al massimo. Cio’ e’ possibile solo lavorando insieme ai territori, con l’impegno reciproco a fare rete e a condividere idee e progetti”.

ASCA

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K