KHAMENEI; ITALIA, FRANCIA, E G. BRETAGNA “REGIMI CRIMINALI”

“Non fidatevi dell’America, della Nato, e di regimi criminali come Italia, Francia e Gran Bretagna che per anni hanno saccheggiato e si sono divisi il bottino delle vostre terre”. Lo ha affermato la Guida suprema della Repubblica iraniana,Ayatollah Ali Khameni aprendo stamane a Teheran la Conferenza internazionale sul risveglio islamico.

Khamenei ha incitato i protagonisti delle rivolte del mondo arabo a “essere sospettosi nei confronti di questi paesi e non credere ai loro sorrisi dietro cui ci sono tradimento e cospirzione”. “Non lasciate che i vostri nemici – ha aggiunto nel suo discorso mandato in diretta dall tv pubblica – dettino i vostri piani futuri, non sacrificate il principio dell’Islam a interessi temporanei”.
“Le soluzioni – ha continuato la Guida suprema devono essere trovate all’interno dell’Islam”.

L’Iran ha sostenuto la maggior parte delle rivolte arabe a eccezione di quelle in Siria, suo tradizionale alleato. Secondo Khamenei l’obiettivo ultimo delle rivolte arabe e’ quello di creare una nuova civilta’ basata sulla religione, sulla logica, la scienza e la morale, tutto pero in maniera diversa dall’Occidente”. Denunciando l’intervento della Nato in Libia il leader supremo ha parlato di “perdite irreparabili”. “Se non ci fossero stati gli interventi – ha affermato – forse i libici ci avrebbero messo piu’ tempo a vincere ma molte vittime innocenti sarebbero state risparmiate e gli ex alleati di Gheddafi non avrebbero interferito politicamente in quel paese oppresso”. (agi)

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K