Torino – Un artista di strada spagnolo è stato aggredito a Vanchiglia, quartiere della movida, soltanto perchĂ© era truccato per uno spettacolo da mimo. E’ stato colpito in piu’ punti, al volto e al collo, con un coccio di bottiglia, tra vari insulti riferiti all’orientamento sessuale.
Come scrive il Corriere della Sera, “L’aggressore, Soufyane Himoud, marocchino irregolare di 29 anni, è stato arrestato dagli uomini delle Volanti per lesioni gravissime. Il caso è sulla scrivania del pm Giuseppe Drammis. Le Volanti dopo aver arrestato il marocchino lo portano al pronto soccorso del Mauriziano: durante il pestaggio si è provocato fratture a naso e piede. Himoud ha precedenti e un ordine di espulsione del questore.
All’ospedale Gradenigo, dove Luis verrà trasportato, gli diagnosticheranno più ferite. Il chirurgo plastico spiega al giovane che soltanto con un’operazione potrà , forse, ridurre il danno permanente che ha in faccia. L’intervento non cancellerà lo sfregio, potrà soltanto far sì che si veda meno. Il paziente viene mandato al Cto”.



