La furia di 15 nordafricani contro una comitiva di giovani bellunesi

La festa di Halloween si trasforma in un incubo senza precedenti. Calci, pugni e sputi. E pure una rapina.

arresto-carabinieri

Per un gruppo di ragazzi, circa una cinquantina partiti dal Bellunese per festeggiare la notte delle zucche, è finita davvero male. Contro di loro si è, infatti, scatenata la furia di una quindicina di nordafricani che, dopo averli pestati e impauriti, li hanno persino derubati. Non se l’è vista bene nemmeno l’autista del pullman che ha dovuto sottostare alle violenze degli extracomunitari.

Come racconta il Gazzettino, i ragazzi e l’autista sono stati aggrediti dopo la festa di Halloween al centro Fallai a Conegliano, un paesino in provincia di Belluno. Una quindicina di nordafricani, tutti di età compresa tra i 16 e i 21 anni, si è scagliato contro la comitiva di bellunesi con calci sputi e pugni. È addirittura volato un tombino che ha colpito una ragazza che è finita all’ospedale.

Gli extracomunitari si sono poi sfogati contro il pullman della ditta bellunese Monego di Santa Gistina. Il mezzo ha, infatti, riportato ingenti danni.

Secondo il Gazzettino, la furia dei nordafricani sarebbe stata scatenato da un piccolo litigio per una ragazza. La lite ha acceso gli animi a tal punto da “portare il gruppo di magrebini ad accerchiare il pullman, sequestrare le chiavi del mezzo e dare via alla maxi rissa“.

Come se non bastasse, il gruppo di facinorosi nordafricani ha rapinato l’autista, un 51enne di Belluno, portandogli via le chiavi del mezzo e il borsello con patente e effetti personali. Non appena sono arrivati i carabinieri gli immigrati si sono dileguati. I militari sono comunque riusciti a fermarne un paio che sono stati poi riconosciuti dall’autista. il giornale