Malore fatale, Stefano muore a 48 anni sull’auto dell’amico

ambulanza

Reggiolo, 31 dicembre 2023 – È stato stroncato improvvisamente in auto, mentre con un amico stava tornando da una giornata trascorsa nel paese d’origine, in provincia di Pavia, per portare gli auguri ad amici e conoscenti. È accaduto l’altra sera. Stefano Zambarbieri, 48 anni, originario di Santa Cristina e Bissone, nel Pavese, abitava a Villanova di Reggiolo ormai da tre anni e lavorava in una azienda della zona, come operaio specializzato. L’altra sera era nell’auto guidata da un amico. Ancora in autostrada, a poche decine di chilometri da casa, ha lamentato un forte dolore a una gamba. Stefano e l’amico si sono fermati per una breve sosta in autogrill.

“Stefano – racconta il fratello Daniele – è andato alla toilette, poi è risalito in auto dicendo che non si sentiva molto bene. Si è come appisolato”.

Invece, il suo cuore ha cessato di battere durante il viaggio. Solo all’arrivo a casa, in via Affò a Reggiolo, ci si è accorti di quanto era successo, quando Stefano non ha dato risposta alle chiamate dell’amico. È stato subito chiamato il fratello, che abita in una casa a pochi metri di distanza, facendo scattare i soccorsi. In attesa dell’ambulanza della Croce rossa locale e dell’automedica, è stato lo stesso fratello a praticare il massaggio cardiaco. Tutto inutile. Sono intervenuti anche i carabinieri per accertamenti. Le cause del decesso sono state ritenute “naturali”, con il corpo già restituito ai familiari.
www.ilrestodelcarlino.it

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K