“Intorno ai migranti girano soldi e disonestà a palate”

Luca Casarini

Il caso Luca Casarini infiamma il dibattito nello studio di Nicola Porro a Quarta Repubblica, su Rete 4, nella puntata del 4 dicembre. In studio c’è Vittorio Sgarbi, che attacca il capo missione della Mare Jonio della ong Mediterranea Saving Humans. “Conosco bene Casarini e mi è sempre sembrato legato ai centri sociali in modo violento, è avverso a ogni regola“, affonda il sottosegretario. “Questa inchiesta è basata su intercettazioni che dicono cose gravi”, rincara Sgarbi.

Nel salotto di Porro c’è anche la storica e giornalista Lucetta Scaraffia: “Intorno ai migranti girano soldi e disonestà a palate”, osserva. “Le diocesi non fanno cose se la Cei non glielo permette. Fa bene l’istituzione ecclesiastica a sporcarsi le mani con persone che non conosce?“, si chiede la Scaraffia.

Leggi anche
“Buzzi, Soumahoro, Casarini… migranti bancomat della sinistra”

La verità, prosegue, è che “avrebbero dovuto controllare meglio la destinazione dei soldi e le persone a cui venivano dati. Molte persone sono rimaste scosse dalla presenza di Casarini nel Sinodo”. E conclude: “A noi interessa sapere come sono stati spesi i soldi. Non possiamo sapere se Casarini abbia avuto una reale conversione”.
www.liberoquotidiano.it

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K