Governo: accelerare espulsione di migranti violenti

Piantedosi

Roma, 8 ago. (askanews) – Vertice serale dopo il Consiglio dei ministri di ieri sera tra la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni e il ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi. Come spiegano fonti di palazzo Chigi, si è trattato di un faccia a faccia per delineare il prossimo pacchetto di norme sulla sicurezza che è atteso a settembre.

Tra le misure, un rafforzamento di dotazioni e organici delle forze di polizia, una migliore qualificazione della polizia locale, interventi di prevenzione e contrasto alla violenza giovanile e per innalzare i livelli di sicurezza delle città.In cantiere c’è un intervento ordinamentale per introdurre una stretta sulle espulsioni dei migranti irregolari, in particolare i soggetti problematici e pericolosi con alle spalle comportamenti violenti.

A Rovereto, un migrante che aveva dimostrato la sua pericolosità poteva girare tranquillamente in attesa dei provvedimenti delle autorità . L’obiettivo del governo è accorciare e semplificare questi passaggi, accelerando l’espulsione di chi dà segnali di pericolosità sociale.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K