Pregliasco: “lo Stato non deve pagare i tamponi. Già paga il vaccino”

pregliasco

Green pass lavoro, Fabrizio Pregliasco dice no ai tamponi gratis. “No, lo Stato no, non dovrebbe pagare i tamponi. Già paga il vaccino“, afferma il virologo, docente della Statale di Milano, interviene così nel dibattito in vista dell’entrata in vigore dell’obbligo del certificato verde per i lavoratori da domani venerdì 15 ottobre.

“Io dico – afferma all’Adnkronos Salute – che dobbiamo buttarci in queste onde pesantissime mantenendo la barra dritta. E’ dura, non è facile e sarà una scelta politica quella di trovare, come spesso accade, una mediazione su situazioni emergenziali”. Alcune aziende, ricorda, “alla spicciolata hanno già deciso di dire ‘pago io’, ma dipende anche dalle situazioni”.

Pagare i tamponi agli indigenti

Tuttavia Pregliasco apre sull’ipotesi di tamponi a carico dello Stato in casi particolari: “Penso che un ‘tampone di cittadinanza’ per gli indigenti ci possa stare”, dice il virologo. Anche perché, rileva, “vedo che spesso quelli che mancano all’appello sono quelli che sono ai margini, irregolari, che sono lontani da tutto. Il solo fatto di dovergli far fare il tampone ci dà un po’ di garanzia di sicurezza e in più li spinge verso la vaccinazione, perché dopo 3 o 4 volte che fai il tampone – sottolinea – ti scocci“.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on “Pregliasco: “lo Stato non deve pagare i tamponi. Già paga il vaccino”

  1. Proprio perchè paga i vaccini deve pagare anche i tamponi. Se non c’è obbligo alla vaccinazione si creano cittadini di serie A e serie B. Oh no signor so tutto io?

Comments are closed.