Azzolina: chiusura delle scuole misura necessaria

Citando la conferenza stampa del presidente del Consiglio Giuseppe Conte, il ministro dell’Istruzione Lucia Azzolina ha confermato la chiusura delle scuole in tutta Italia fino al 3 aprile. “Già dalle prossime ore – ha scritto il ministro in un post su Facebook – forniremo a tutti informazioni più dettagliate, come abbiamo fatto in questi giorni. E’ una misura dolorosa, ma necessaria, che condivido. Mi impegno a stare ancora più vicino a studenti e personale scolastico. Andremo avanti affrontando insieme questa emergenza. Le attività si sospendono, ma la #scuolanonsiferma”. (askanews)

:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

Azzolina: “Salvini usa il virus per salire nei sondaggi”

Senza vergogna. Si parla del ministro dell’Istruzione grillino, Lucia Azzolina. Se ne parla in questo caso non per le voci sulla tesi scopiazzata ma per un’intervista sul coronavirus, concessa a La Stampa. Il tema è quello dei bimbi e ragazzi nelle scuole. Come è noto i governatori leghisti del Nord avevano chiesto di tenere lontano…

Virus, Azzolina: la scuola è inclusiva, no isolamento per chi torna dalla Cina

a proposito della richiesta di alcuni presidenti di Regione di applicare il periodo di isolamento per chi rientra dalla Cina

Virus, scuola: nessuna preclusione per studenti che rientrano dalla Cina senza sintomi

Nessuna preclusione a frequentare la scuola per gli studenti che sono arrivati in Italia dalla Cina e che non presentano i sintomi del coronavirus. Lo dispone una circolare predisposta del Ministero della Salute e diramata dal Ministero dell’Istruzione agli Uffici Scolastici Regionali e, attraverso questi, alle scuole. A chiedere chiarimenti sul da farsi erano stati…

Condividi