Librandi: ecco perché ho donato 800mila euro a Fondazione Open

Hanno creato scalpore gli 800mila euro donati dal politico-imprenditore Gianfranco Librandi alla fondazione Open, afferente a Matteo Renzi. Il neodeputato di Italia viva – ex Scelta Civica di Monti dunque eletto col Pd – ha chiarito le ragioni della sua scelta in un’intervista a Il Fatto Quotidiano. Il deputato Librandi afferma di credere fortemente nelle capacità politiche del leader di Italia Viva, tanto da aver donato quella cifra “in diversi anni” alla fondazione Open. “L’ho finanziato per dare un Paese migliore alla mia famiglia”, afferma Librandi.

E poi rincara la dose: “Ci sono imprenditori che si comprano la barca, o i cavalli… Io invece sono interessato al mio Paese. Renzi mi sembra il purosangue più italiano che c’è“.

Il giornalista del Fatto gli fa notare come l’imprenditore-politico, durante la sua carriera, abbia finanziato un po’ tutti: da Sala a Gelmini fino a Parisi. Il deputato ribadisce di aver donato sempre a norma di legge e, sull’inchiesta Open, dà un consiglio alla magistratura: “Giusto che indaghi sulla fondazione, ma con meno clamore e visibilità”.

www.liberoquotidiano.it

:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

Seguiteci sul Canale Telegram
» https://t.me/imolaoggi
Seguiteci sul Social VK
» https://vk.com/imolaoggi
SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K