Il generale Mori contro i suoi persecutori: “Voglio veder morire questa gente”

“Io mi devo curare, e curare bene, perché devo vedere morire questa gente”. Non usa mezzi termini il generale Mario Mori intervistato dal direttore del Tempo Gian Marco Chiocci. “Questa gente” sono i suoi “persecutori”, quelli dell’antimafia che lo hanno accusato di collusione con la criminalità organizzata.

A Roma è stato presentato un docu-film realizzato da Ambrogio Crespi, scritto dal colonnello Giuseppe de Donno (che fu collaboratore del generale) e con l’ex segretario dei Radicali Giovanni Negri Mario Mori. Un’Italia a testa alta dove ai procedimenti a suo carico si affianca l’assoluzione per quella sua presunta ritardata perquisizione del covo di Riina, per il presunto favoreggiamento a Provenzano. Resta solo il processo sulla trattativa Stato -Mafia.

“Quando seppi che ero indagato, tornai a casa la sera e sul subito non dissi nulla a mia moglie e i miei figli. Poi, verso la fine della cena, fu lei a chiedermi spiegazioni, perché l’aveva sentito in tv. Io le risposi: dobbiamo affrontare tutto con la serenità di chi è dalla parte del giusto. Queste cose si affrontano con il cervello, anche se poi quel che provi dentro è del tutto personale”.

www.liberoquotidiano.it

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K