“La legge approvata alla Camera e che è al Senato pone condizioni molto chiare per ottenere la cittadinanza. Se la politica è l’arte del futuro questa legge s’ha da fare e spero che si faccia”. Lo ha detto la presidente della Camera Laura Boldrini parlando al Wired next fest a Firenze.
“Se siamo convinti che è giusto, fino all’ultimo dobbiamo provarci, non si può cedere prima ancora di portare fino in fondo questa battaglia – ha aggiunto -. Io penso ci sia ancora spazio per chiuderla in modo positivo”.
“Per me il confine può essere l’inizio della libertà , il sogno, ma anche il rifiuto, la condanna, l’affermazione della violenza, della dittatura. Amo la Rete perchè non ha confini: il concetto di confine si supera attraverso una dimensione senza confini”, ha concluso la Boldrini. askanews
