Morti a distanza di 5 giorni, addio alla coppia di “Colpa delle stelle”

 

colpa-delle-stelle

Avevano ispirato il romanzo “Colpa delle stelle”, storia struggente dell’amore tra due giovanissimi affetti da fibrosi cistica che scelgono di stare insieme e vedersi nonostante i medici li sconsigliassero. E ora sono morti distanza di appena cinque giorni: sabato si era spento il 25enne Dalton Prager e ora sua moglie, la 26enne Katie Prager, è deceduta in un ospedale del Kentucky. I danni ai polmoni causati dalla malattia genetica irreversibili facevano sì che per loro fosse un rischio stare insieme per scongiurare la trasmissione di batteri, eppure avevano scelto di continuare a vedersi fino all’ultimo.

Si erano conosciuti nel 2009 su Facebook, poco più che 18enni e avevano deciso di sposarsi a soli vent’anni, pur sapendo che la loro aspettativa di vita sarebbe stata di altri 10, 20 anni al massimo. In particolare Katie era stata avvertita che la Burkholderia cepacia da cui era affetto il marito poteva esserle letale per il rischio di una trasmissione di batteri.

‘Colpa delle stelle’ – Guarda il trailer

La storia di Dalton e Katie aveva ispirato il romanzo Colpa delle stelle di John Green, storia di due fidanzatini malati di cancro, dal quale è stato tratto anche un film di successo. Pochi giorni fa Katie, che ha anche subito un trapianto di polmone, aveva dichiarato alla Cnn che la sua “speranza è tutta risposta nel poter passare anche solo un giorno o una notte in più con Dalton”. Poi era arrivato il decesso del marito, che lei aveva visto l’ultima volta il 16 luglio, nel quinto anniversario di matrimonio, perchè erano ricoverati in ospedali diversi. (AGI)

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K