Obama: “Sono io il piu’ abile, le sanzioni hanno indebolito Putin”

obama-superman

 

22 dic 2014 – Per i piu’ critici Barack Obama e’ stato oscurato sulla scena internazionale dal suo omologo russo Vladimir Putin, ma con l’economia russa che scivola in recessione il presidente americano sta riguadagnando lustro. E Obama prende proprio le sanzioni imposte a Mosca come prova del successo della sua strategia.

Si e’ parlato di come Putin fosse il burattinaio, di come manovrasse l’Occidente e fosse piu’ abile di Obama. Ora deve fare i conti con il collasso della sua valuta, con una forte crisi finanziaria e con un’enorme contrazione economica. Non mi pare questa sia una persona che ha rubato spazio a me o agli Stati Uniti“, ha detto Obama durante un’intervista all’emittente televisiva Cnn.

Il presidente americano si e’ detto “molto fermo” nei confronti di Paesi che violano le leggi internazionali o contrastano gli interessi degli Stati Uniti. Obama ha anche respinto una politica estera basata “su reazioni di impulso” che pensa “prima a sparare e poi a pensare alla solidita’ di un progetto”. Su un tipo di approccio di questo tipo “non sono d’accordo”, ha detto il presidente

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on “Obama: “Sono io il piu’ abile, le sanzioni hanno indebolito Putin”

Comments are closed.