Francia: il partito di Marine Le Pen sospende consigliere convertito all’Islam

francia-convertito

 

25 ottobre – Il Front National, la formazione francese guidata da Marine Le Pen, ha sospeso un suo consigliere comunale, Maxence Buttey, che s’è convertito all’Islam, accusandolo di “proselitismo” per aver inviato ai quadri del partito un video sulla sua religione. Lo si è appreso oggi.

Buttey, consigliere municipale a Noisy-le-Grand, una località vicina a Parigi, è stato “sospeso provvisoriamente”, ha dichiarato il segretario locale dei Fn Jordan Bardella.
Bardella ha affermato che l’eletto “col suo comportamento ha superato un limite”. Secondo il funzionario del partito, “non è questione di religione, ma lui ha fatto apertamente proselistismo inviando un video in cui si vanta l’Islam. E’ uscito dalla sfera privata”.

Eletto a marzo scorso, il consigliere 22enne smentisce “fermamente” le accuse e sostiene di aver inviato il video per “spiegare” la sua conversione. Il video era indirizzato a “una decina” di quadri in uno scambio di email e parla di “miracoli scientifici”, alcuni dei quali predetti nel Corano.
(Fonte Afp)

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

4 thoughts on “Francia: il partito di Marine Le Pen sospende consigliere convertito all’Islam

  1. “in uno scambio di email e parla di “miracoli scientifici”, alcuni dei quali predetti nel Corano.”

    Dicasi anche proseliterismo.

  2. Sospeso? che lo butti fuori invece.
    Non dimentichiamo che la taqiyya è una specialità islamica.

Comments are closed.