Immigrati, Letta: mi impegnerò su riforma ius soli per i figli degli immigrati

letta-kyenge

23 dic – “Io sono sempre stato convinto che una normativa diversa sulla questione dello ius soli sia necessaria”. Così il presidente del Consiglio, Enrico Letta, nella conferenza stampa di fine anno. “Rivendico – ha aggiunto Letta – il fatto che io ho scelto di avere una ministro dell’Integrazione, e una ministra nella persona di Cecile Kyenge, quindi, per quanto mi riguarda, proporrò e lavorerò perché una riforma in questo senso della cittadinanza faccia parte del contratto di programma di Governo che scriveremo insieme a gennaio”.

Letta ha peraltro sottolineato che ormai “i nostri figli” a scuola vanno in classi, come un “caleidoscopio”, con bambini figli di stranieri, e ciò rappresenta una “opportunità”.
Ad ogni modo, ha concluso Letta, quello della riforma della cittadinanza dei figli di immigrati “sarà uno dei punti qualificanti sui quali personalmente mi spenderò”.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

2 thoughts on “Immigrati, Letta: mi impegnerò su riforma ius soli per i figli degli immigrati

  1. Tu vedi che I….. sto bugiardo siete senza vergogna, non avete speso una parola per gli Italiani in grave difficolta e per quei poveri cittadini Italiani morti che avete sulle vostre coscienze, tutti i santi giorni non fate altro che parlare degli stranieri che non sapete chi realmente sono e che intezioni hanno B…..i !!!

Comments are closed.