PD, inizia il tormentone delle primarie. Renzi: Bersani vuole metterci in saccoccia

14 luglio – Le primarie si terranno “in una ragionevole distanza dalle elezioni e cioè entro la fine dell’anno”. A chiarirlo è stato oggi Pier Luigi Bersani intervenendo all’assemblea del Pd. “Non le faremo da soli e dunque i tempi e i modi non li possiamo decidere da soli”, spiega. “Non si parlerà del Pd, non sarà il congresso del Pd. Si parlerà di Italia e di governo del Paese”, precisa il segretario.

Ricordando che la Direzione ha indicato “un criterio di apertura, un criterio che suggerisce di privilegiare l’allargamento della partecipazione piuttosto che l’allestimento di barriere”, Bersani aggiunge: “chiedo che la mia non sia una candidatura esclusiva. Avremo dunque modo, nel tempo giusto, subito dopo la ripresa, di investire l’Assemblea dei temi regolamentari e statutari e di prendere assieme le decisioni conseguenti”.

Commentando all’Adnkronos la ‘strategia’ del segretario di rinviare a dopo l’estate la messa a punto delle primarie, Matteo Renzi sottolinea: “Rinviando il discorso sulle primarie tutto a settembre, Bersani pensa di metterci in saccoccia. Si sbaglia di brutto peché noi in questo mese ci organizziamo, ci organizziamo sul territorio e a settembre siamo pronti”.

“Se pensa di metterci in saccoccia – ripete il sindaco di Firenze – si sbaglia. Ha interrotto ogni contatto. Fa sapere che si rinvia tutto a dopo l’estate. Nessun problema. Noi intanto ci organizziamo. adnk

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on “PD, inizia il tormentone delle primarie. Renzi: Bersani vuole metterci in saccoccia

  1. riconfermo , arrogante, presuntuoso narcisista. l’italia ha bisogno di uomini alla guida. non togliendo niente ad altri politici con questo renzi si e’ ribaltata la medaglia . glialtri conponenti di partito come pdl, udc, fli ecc.sono uniti tutti fra loro si difendono dentro il partito .il pd che e’ stato sempre unito esce una persona del genere e mette in piazza dei problemi che si pone solo lui. mai nella storia della sinistra. noi i prolblemi li abbiamo discusso sempre dentro casa .ma che se ne vada, tutto ha un limite . sono pd sono orgogliosa di esserlo ma sicuramente non con renzi. bersani e fallo stare un po zitto ci sta facendo vergognare!!!

Comments are closed.