Il moralista ministro Passera indagato a Biella per reati fiscali

TORINO, 3 LUG – Il nome del ministro dello sviluppo economico Corrado Passera compare nel registro degli indagati della procura di Biella in un procedimento, aperto piu’ di 6 mesi fa, per irregolarita’ fiscali.

Alla posizione del ministro i magistrati si stanno interessando perche’ nel 2006, quando venne eseguita un‘operazione interbancaria ora al centro di una serie di accertamenti, era Ad di Banca Intesa. La procura ha ottenuto una proroga dell’indagine. Il ministro si dice assolutamente ”sereno”.

Antonio Borghesi, capogruppo dell’Italia dei Valori alla Camera dei deputati ha dichiarato: “Il ministro Passera venga in Parlamento e chiarisca in modo convincente la sua posizione in modo tale che possa essere ragionevolmente esclusa una responsabilità diretta nella vicenda. In caso contrario le sue dimissioni sono inevitabili. Il nostro Paese non può avere un ministro indagato che riunisce su di sé incarichi tanto rilevanti come le Infrastrutture e lo Sviluppo Economico. Chi ricopre quei ruoli delicatissimi deve essere esente dal sospetto di aver truffato il fisco per milioni di euro, sia pure nella qualità di amministratore di una grande banca”.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K