Migranti, protesta contro Lamorgese a Lampedusa, “scafisti”

‘Il Governo è complice degli scafisti e mi assumo la responsabilità di quello che dico, perché non si è mai bloccato nulla. Gli sbarchi continuano”. E’ la denuncia all’Adnkronos di Angela Maraventano, ex senatrice leghista di Lampedusa, a capo di una manifestazione di protesta davanti al Comune dell’isola, dove è attesa questa mattina la ministra dell’Interno Luciana Lamorgese. Su uno striscione si legge ‘Scafisti’, tenuto proprio da Maraventano, chiamata anni fa la ‘pasionaria’ della Lega di Lampedusa, perché fu la prima a iscriversi al partito di Salvini.

“Guarda caso, con l’arrivo della ministra stamattina hanno trasferito tutti gli immigrati che erano al centro d’accoglienza, fino a ieri erano più di 700 – dice ancora Maraventano – Devono chiudere subito i porti, altrimenti questo governo è complice. Punto”.

“Non so cosa venga a fare qui – dice ancora Maraventano – Ci sono stati quasi 3 mila sbarchi in una settimana. Qui c’è una situazione difficile, a settembre non sappiamo dove i bambini andranno a scuola. Oltre all’economia al collasso. Noi non possiamo fare assembramenti ma questa gente continua ad arrivare. Continuano ad occuparsi solo del fenomeno, e io aspetto risposte concrete”.  adnkronos

 

Seguici sul Canale Telegram https://t.me/imolaoggi
Seguici sul Social VK https://vk.com/imolaoggi
SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K