Sondaggio: 66,8% dei romani contrario a Raggi bis

Il 66,8% dei romani è contrario alla candidatura al secondo mandato di Virginia Raggi, in vista delle elezioni comunali che si terranno nel 2021. Favorevole ad una sua ricandidatura è invece il 25,1% mentre l’8,1% non si esprime. E’ quanto emerge da un sondaggio realizzato da Termometro Politico per Affaritaliani.it tra il 2 e 5 luglio 2020.

Tra gli sponsor della sindaca Cinque Stelle c’è Alessandro Di Battista. A proposito di Raggi, l’ex parlamentare grillino ha dichiarato: “E’ un primo cittadino fantastico”. Un’affermazione che si presta a diverse letture. Per il 39,1% le parole di Di Battista “sono un assist a quella parte del Movimento che vuole l’abolizione del vincolo di mandato” mentre per il 35,3% “sono una chiara indicazione per una candidatura del M5S autonoma, contro un’alleanza con il PD”. C’è un ulteriore 20,6% che non vede alcun significato politico particolare nelle dichiarazioni di Di Battista. adnkronos

 

Virginia Raggi
Raggi crede che la Lega abbia governato Roma

Salvini attacca la giunta Cinquestelle che guida la Capitale dal palco della manifestazione unitaria del centrodestra in Piazza del Popolo, e Virginia Raggi risponde piccata su Twitter. “Liberiamo Roma, restituiamo un sindaco a Roma e un presidente di regione” all’altezza. “La Capitale non può essere ricordata per i rom, per i topi, per gli autobus…

Roma: con la Raggi sono aumentati i campi Rom abusivi

Di Federico Blasi – – Intervento della polizia, ieri sera, al campo nomadi di via Candoni, a Roma, uno dei più grandi della città. Dopo la chiamata di una donna di 47 anni che ha chiesto i soccorsi raccontando di essere stata accoltellata alla gola da un uomo che voleva rapinarla. Sul posto, intorno alle…

Famiglie italiane sfrattate, Raggi: vittoria sull’occupazione nazifascista

“Ieri la Procura ha notificato il sequestro del palazzo in via Napoleone III che Casapound occupa abusivamente nel centro di Roma da 17 anni. Questa è una vittoria storica per la nostra città. Ieri era l’anniversario della liberazione di Roma dall’occupazione nazifascista. Con questo provvedimento possiamo dire di aver liberato Roma una seconda volta. È…

Raggi esulta per lo sgombero di 20 famiglie italiane

CasaPound dovrà liberare lo stabile occupato in via Napoleone III, all’Esquilino. A comunicarlo a una piccola rappresentanza del movimento sono stati i poliziotti. Ad agosto scorso la rimozione della scritta dal palazzo, su disposizione della sindaca di Roma. Nell’edificio, regolarmente assegnato a Casapound da Veltroni, vivono una ventina di famiglie italiane indigenti; Raggi esulta per…

Roma invasa da monnezza e topi, Raggi pensa ad attaccare Salvini

Degrado e sudiciume a #Roma grazie alla #Raggi. Decine di topi attirati dai rifiuti, scorazzano attorno ad un cassonetto dell'immondizia in viale Parioli: il #M5s ha fatto più danni della peste. Incapaci, inconcludenti e falsi, l'estinzione è realtà: R.I.P. #RadioSavana pic.twitter.com/f8709Hfbvz — RadioSavana (@RadioSavana) January 27, 2020 Matteo Salvini annuncia una manifestazione della Lega a…

Condividi