Palazzotto (Leu): prelevare migranti aiuta la salute pubblica

ROMA, 24 GIU – “Capisco che l’ossessione per i migranti di Salvini lo tenga in piedi elettoralmente, ma l’ennesima strumentalizzazione chiarisce quanto se ne freghi della salute pubblica. Chi opera nel Mediterraneo va ringraziato. Non solo perché presta soccorso a persone che rischiano di finire annegate. Ma perché garantisce un presidio sanitario importantissimo”.

Lo scrive Erasmo Palazzotto (LeU) in una nota. “Chi viene salvato da assetti della società civile riceve la dovuta assistenza, uno screening sanitario e trascorre un periodo di quarantena come nel caso dei migranti soccorsi dalla Sea-Watch. L’alternativa? Sbarchi fantasma e decine di persone invisibili. Quando – conclude Palazzotto – la si finirà di soffiare sul fuoco dell’intolleranza, capendo che non aiuta nessuno?”. (ANSA).

Coronavirus, 28 migranti positivi su nave-quarantena a Porto Empedocle

“Ventotto migranti positivi al Covid-19 sono sulla nave in rada a Porto Empedocle, soluzione che con caparbietà abbiamo preteso il 12 aprile scorso dal Governo centrale per evitare che si sviluppassero focolai sul territorio dell’Isola, senza poterli circoscrivere e controllare”. Lo ha scritto il presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci in un post sul suo…

Caritas Bergamo e business migranti: lupi travestiti da agnelli

Bergamo – Lo scandalo Caritas non è soltanto una faccenda di soldi, ma anche di sesso. I ragazzi facevano sesso con il ‘frate imprenditore’ in cambio di soldi “perché io ne ho tanti”, diceva. Lupi travestiti da agnelli. “Devono essere obbedienti, non mi devono contestare”

Migranti, Sea Watch rifiuta la quarantena: è polemica

Quarantena a largo di Porto Empedocle per la Sea Watch: è polemica. “Sea Watch ha ricevuto indicazione, ancora non notificata ufficialmente, di effettuare la quarantena al largo di Porto Empedocle. Non ne comprendiamo l’applicazione discrezionale solo al nostro caso, visto che ci siamo attenuti a un rigoroso protocollo di prevenzione”. Lo scrive su Twitter la…

‘Ndrangheta e business migranti, condannato a 14 anni l’ex parroco di Isola Capo Rizzuto
“Il centro di accoglienza e la Misericordia erano il bancomat della Mafia”

‘Ndrangheta e business migranti, condannato a 14 anni ex parroco di Isola Capo Rizzuto

 

Condividi