Coronavirus in Germania: scuole e uffici chiusi a Heinsberg

Le scuole di ogni ordine e grado nel circondario di Heinsberg, in Germania, rimarranno chiuse e così pure gli uffici amministrativi della zona, dopo che si è rilevato il primo caso di Coronavirus nel Nordreno- Vestfalia. Il contagiato è un uomo di 40 anni, isolato e ricoverato in gravi condizioni. Il paziente è già affetto da un’altra malattia. I casi del virus ufficialmente registrati in Germania sono al momento 18.

Uno dei contagiati è una maestra d’asilo – E’ una maestra di asilo di 46 anni che ha prestato servizio fino a venerdì scorso la donna positiva al test del coronavirus in Nordreno-Vestfalia, lo ha annunciato il ministro della Salute del Land Karl-Josef Laumann. Si tratta della moglie di un altro contagiato di 47 anni, attualmente ricoverato in ospedale in serie condizioni. La maestra e i suoi due bambini sono ora in quarantena a casa, così come tutti i bambini dell’asilo e le rispettive famiglie. La donna nei giorni scorsi aveva partecipato ad una festa di carnevale.

Sono tre i nuovi contagiati in Germania – Il primo, un giovane di 25 anni, è stato “presumibilmente infettato in Italia, a Milano”. Il paziente è stato ricoverato nell’ospedale del Baden-Wurtemberg. Sempre nella regione meridionale il secondo caso: si tratta di un aiuto primario del reparto di Patologia della clinica universitaria di Tubinga.

E’ in condizioni critiche l’altro uomo, di 40 anni, risultato positivo al coronavirus nella città di Erkelenz, vicino al confine olandese. L’uomo, che aveva già precedenti patologie, è stato portato in un ospedale specializzato a Duesseldorf. La Croce Rossa tedesca, nel frattempo, ha spiegato che le persone che hanno recentemente viaggiato in aree con trasmissione locale del virus, come parti del nord Italia, non potranno donare sangue per quattro settimane.  tgcom24.mediaset.it

 

Seguici sul Canale Telegram https://t.me/imolaoggi
Seguici sul Social VK https://vk.com/imolaoggi
SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K