Rivolta Cpr Torino, migranti lanciano mattoni contro agenti: 13 feriti

TORINO, 3 FEB – Undici poliziotti e due militari sono rimasti feriti in una rivolta scoppiata ieri notte nel Centro di permanenza per il rimpatrio di Torino. I migranti hanno divelto i mattoni dei muri dell’area viola – ristrutturata di recente dopo i danni causati da un incendio appiccato durante una sommossa – e li hanno lanciati contro le forze dell’ordine.

La rivolta all’interno del Cpr al termine della mobilitazione anarchica contro i Centri: presidi e cortei che, da venerdì 31 gennaio, si sono alternati fuori dal complesso di corso Brunelleschi. Gli investigatori della Questura stanno analizzando i filmati delle telecamere di sorveglianza per individuare i responsabili.  ANSA

::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

Migranti, nuova rivolta al Cpr di Torino: incendi e 5 poliziotti feriti

Secondo gli inquirenti, i disordini avrebbero una regia comune e l’ipotesi è che a pianificare le ribellioni siano esponenti della galassia anarchica.

Migranti, rivolta al Cpr di Torino: appiccati incendi in tutti gli edifici

Rivolta nella notte al Centro di permanenza per il rimpatrio di Torino, dove un gruppo di ospiti ha appiccato incendi in tutti gli edifici del complesso. I disordini hanno interessato in particolare l’area bianca, verde e rossa, dove sono trattenute complessivamente più di 100 persone. Alcuni edifici potrebbero ora essere a rischio agibilità. I vigili…

Migranti, Torino: ennesima rivolta al Cpr, materassi bruciati

Nuova rivolta al Centro di permanenza per il rimpatrio di corso Brunelleschi a Torino. Un gruppo di migranti, ospiti dell’area rossa del complesso, ha incendiato alcuni materassi, divelto porte e inferriate e distrutto televisori. Alcuni ospiti sono anche saliti sul tetto dei container. Una trentina gli agenti di polizia che sono intervenuti per riportare la…

Migranti, rivolta nel Cpr di Torino: a fuoco 8 unità abitative

Una rivolta è scoppiata, ieri sera a Torino, all’interno del Cpr, il Centro di permanenza per il rimpatrio di corso Brunelleschi. Un gruppo di ospiti ha appiccato un incendio, dando alle fiamme otto unità abitative. Il rogo, domato da numerose squadre dei vigili del fuoco impegnate nelle operazioni di spegnimento per oltre un’ora, ha coinvolto…

Condividi

 

Seguici sul Canale Telegram https://t.me/imolaoggi
Seguici sul Social VK https://vk.com/imolaoggi