Consigliera regionale M5s: “Conte miglior premier dopo Pertini”

Parliamo di Sara Marcozzi, consigliera regionale in Abruzzo ed ex candidata alla presidenza della Regione per i 5 Stelle. Marcozzi ha pubblicato su Facebook un post per ringraziare Conte del suo intervento in Aula, definendolo “uno dei momenti più alti della nostra Repubblica”. Opinione discutibile, ma legittima.

Poi però, nella frase successiva, ha dato sfoggio – ricorrendo alla stessa espressione utilizzata dall’ormai ex premier al Senato per attaccare Matteo Salvini – di scarsa “cultura istituzionale”.

Dopo 20 minuti, la consigliera abruzzese ha tentato di rimediare all’errore scrivendo: “Miglior uomo delle istituzioni dai tempi di Pertini”. Troppo tardi, però. Qualcuno aveva già fatto lo screenshot della prima versione del post, dandolo in pasto alla rete e scatenando una risata collettiva. A cui ha partecipato anche Giorgia Meloni. La presidente di Fratelli d’Italia, rilanciando su Twitter la gaffe della consigliera grillina, ha commentato con ironia: “Durante il discorso in Senato Conte ha parlato di “grave carenza di cultura istituzionale”. Ora sappiamo a chi si riferiva…”.  www.ilgiornale.it

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K