Grillo: “Conte ci ha restituito la dignità”

Elogio di Beppe Grillo al premier dimissionario Giuseppe Conte. “Benvenuto tra gli Elevati”, scrive in un lungo post sul suo blog il fondatore del Movimento 5 Stelle a proposito del presidente del Consiglio uscente. “Il primo in tanti anni – prosegue il garante M5S – che nessuno riesce a deridere. In effetti non si lancia in strambe affermazioni, mostra e dimostra un profondo senso di rispetto per le istituzioni, insieme ad una chiara pacatezza ricca di emozioni normali, senza disturbi della personalità”.

“Sembra che nessuno voglia perdonare a Conte la sua levatura ed il fatto che ci abbia restituito una parte della dignità persa di fronte al mondo intero. Ha reso possibili delle riforme che questo paese aspettava dai tempi dell’Antica Roma. Ci ha ricordato il senso e l’importanza delle parole (quando hanno importanza e senso) e allora?” scrive Beppe Grillo.

“Se dimostreremo la capacità di perdonare le sue virtù sarà un passo in avanti per il paese, qualsiasi cosa che preveda di scambiare lui, come facesse parte di un mazzo di figurine del circo mediatico-politico, sarebbe una disgrazia. Ora ha pure un valore aggiunto… l’esperienza di avere governato questo strano paese…”, aggiunge il co-fondatore del M5S.

Giuseppe Conte, una persona squallida che ha vomitato bile

 

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K