Regione Piemonte, striscione “Verità per Bibbiano”. Ira Pd e LeU

Fa discutere lo striscione esposto oggi sul Palazzo della Giunta regionale del Piemonte che chiede ‘Verità per Bibbiano’. “E’ per dare un chiaro segnale di vicinanza alle famiglie coinvolte da questa storia”, sottolineano gli assessori alla Sicurezza e ai Bambini, Fabrizio Ricca e Chiara Caucino che spiegano: “Una richiesta di trasparenza, un invito a indagare a fondo e ad accertare tutte le responsabilità ma anche un monito per le istituzioni stesse, compresa la nostra, nel perseguire sempre politiche e prassi che favoriscano i bambini e non li mettano mai in pericolo”.

Immediate le reazioni delle opposizioni a Palazzo Lascaris che chiedono comunicazioni in aula al presidente Alberto Cirio.

“La Lega si rassereni, noi vogliamo la verità su tutti i casi sui quali indaga la Magistratura a cui va, ancora una volta tutto il nostro apprezzamento – sottolineano i capigruppo di minoranza di Pd, Liberi Uguali Verdi, Lista Monviso e Moderati in Consiglio regionale – ma non cederemo mai sul rispetto delle regole e sulla difesa delle Istituzioni che non possono in alcun caso essere oggetto di strumentalizzazioni di natura politica”. (Adnkronos)

Il Pd preferisce gli striscioni per la tedesca Rackete, come in Toscana

Firenze, sede del Consiglio Regionale: striscione per Rackete

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K