Bocciate le pretese francesi. Fca ritira proposta di fusione con Renault

Fca ha ritirato “con effetto immediato” la sua proposta di fusione con il gruppo Renault. Lo annuncia la stessa Fca in una nota diffusa al termine della riunione del board della casa automobilistica francese. Fca “continua ad essere fermamente convinta della stringente logica evolutiva di una proposta che ha ricevuto ampio apprezzamento sin dal momento in cui è stata formulata e la cui struttura e condizioni erano attentamente bilanciati al fine di assicurare sostanziali benefici a tutte le parti” si legge nel comunicato.

Mancano le condizioni politiche – – Ma, prosegue Fca, “è tuttavia divenuto chiaro che non vi sono attualmente in Francia le condizioni politiche perché una simile fusione proceda con successo”.

Fca “esprime la propria sincera gratitudine a Groupe Renault, in particolare al suo Presidente, al suo Amministratore Delegato ed agli Alliance Partners, Nissan Motor Company e Mitsubishi Motors Corporation, per il loro costruttivo impegno in merito a tutti gli aspetti della proposta”. Fiat Chrysler Automobiles, conclude la nota, “continuerà a perseguire i propri obiettivi implementando la propria strategia indipendente”.

di Tiscali News

La Fusione tra FCA e Renault salta grazie a Macron, piu’ sovranista di tutti i sovranisti. La Francia pretendeva praticamente il controllo del Gruppo e la sede a Parigi.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K