Bari, “folla oceanica per Di Maio”. Ma è la foto della festa di San Nicola

Condividi

 

“Baresi che scendono in piazza per ascoltare ed elogiare Luigi Di Maio e tutto il Movimento 5 Stelle. Fosse così saremo la nazione migliore del mondo”, la didascalia alla foto che ritrae una folla oceanica riempire le strade di Bari, rilanciata dalla pagina Facebook “Movimento del cambiamento”.

Ecco, peccato però che quello scatto ritragga in verità la fiumana di gente accorsa sul lungomare Nazario Sauro del capoluogo pugliese in occasione della festa di San Nicola, patrono della città. E non per un comizio del ministro del Lavoro.



E così la pagina Fb vicina ai 5stelle fa la gaffe, prendendo una topica clamorosa, ma molti hanno creduto che quella foto fosse vera, rilanciandola come tale e spacciando così una fake news bella e buona. Cioè, attenzione: per essere vera, la foto è vera, ma come detto la marea di gente accalcata sull’asfalto è lì per un altro motivo, quello di celebrare San Nicola e assistere al passaggio delle Frecce Tricolori, il pomeriggio dello scorso 8 maggio, così come ricordato dall’Huffington Post.

Il leader pentastellato è stato sì in visita a Bari, ma era il 12 maggio e ad aspettarlo erano (molti) in meno…

www.ilgiornale.it



   

 

 



Commenti chiusi

ImolaOggi.it
non riceve finanziamenti e non ha padroni.
Grazie al tuo contributo, ci aiuterai
a mantenere
la nostra indipendenza.

Donazione con PostePay
5333 1710 1181 9972
codice fiscale MNCRND56A30F717K

Donazione tramite banca
IBAN: IT78H0760105138288212688215

oppure fai una donazione con PayPal



Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2019 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -