Calci e pugni a studentessa che rifiuta le avances, arrestato straniero

Tentata violenza sessuale e lesioni personali. Sono le accuse a cui dovrà rispondere un 24enne cittadino del Bangladesh, sul quale i Carabinieri della Stazione Roma Macao hanno raccolto evidenti e palesi indizi di colpevolezza in ordine ad un tentativo di violenza sessuale e lesioni personali. Il suo fermo è stato convalidato ieri dal Gip, con un’ordinanza di custodia cautelare in carcere.

I fatti – – La notte dello scorso primo maggio, l’uomo cercò di agganciare una studentessa 35enne di Portogruaro, a Roma per turismo, all’uscita di un ostello in zona Castro Pretorio dove era alloggiata e, dopo averle rivolto dei grevi apprezzamenti, allungò le mani molestandola pesantemente. La vittima, vista la situazione, tentò di allontanarsi per eludere le attenzioni dell’uomo, ma arrivata in via Vicenza, venne nuovamente raggiunta dal malintenzionato che, non avendo digerito il rifiuto, la colpì in modo violento, senza preoccuparsi nemmeno dell’arrivo di un passante, allontanandosi subito dopo averla stordita.

Le indagini – – La ragazza, medicata al pronto soccorso del Policlinico “Umberto I”, riportò lesioni giudicate guaribili in 10 giorni. Dopo la denuncia presentata dalla donna, i Carabinieri della Stazione Roma Macao hanno fatto scattare un’attività d’indagine che, in pochi giorni, grazie all’abbigliamento indossato dall’autore, minuziosamente descritto dalla ragazza aggredita e immortalato da alcune telecamere di videosorveglianza della zona, poi rinvenuto nella sua disponibilità e i tratti somatici.

I precedenti dell’arrestato – – Il cittadino del Bangladesh, che era stato prelevato dai Carabinieri nell’abitazione dove risulta domiciliato, in via Vicenza, poco distante dall’ostello dove la vittima era alloggiata, non è nuovo a questo tipo di comportamenti. Il ragazzo, infatti, il 23 aprile 2017 fu riconosciuto quale responsabile di un’altra aggressione a sfondo sessuale ai danni di una ragazza, all’epoca dei fatti 21enne, che stava rincasando in zona Cornelia. Anche in quel caso, la vittima, intuite le cattive intenzioni di quello strano personaggio che la stava seguendo, tentò di allontanarsi ma fu fatta bersaglio degli atteggiamenti violenti dell’uomo. L’aggressore, che deve rispondere di violenza sessuale e lesioni personali, è ristretto nel carcere di Regina Coeli.

www.romatoday.it

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K