Parigi: Gay Pride a Disneyland

Il gay pride? Quest’anno in Europa parte da Disneyland. Il popolare parco di divertimento vicino Parigi ha deciso di ospitare la manifestazione che più di tutte rappresenta l’orgoglio della comunità Lgbti. “Il primo giugno 2019 Disneyland Paris si illuminerà con i colori dell’arcobaleno per celebrare la diversità, durante lo sfavillante Magical Pride. Indossa l’abito dei tuoi sogni, sentiti come in una fiaba e vivi il Parco Walt Disney Studios come mai prima d’ora – forte, orgoglioso e vivo con tutti i colori dell’arcobaleno”, si legge nell’annuncio pubblicato sul sito ufficiale del parco.

Già dal 2014 una versione non ufficiale del “Magical Pride” si svolgeva nel parco a tema, con il consenso silenzioso di Disneyland senza l’ufficialità. Dall’anno scorso nei negozi presenti all’interno del parco è possibile acquistare il “Mickey Mouse Rainbow Love”, un cappello con le orecchie di Topolino, ma dipinte con i colori dell’arcobaleno. Adesso nel parco ci sarà un vero e proprio gay pride.

Insorge ProVita – La decisione però non è piaciuta a tutti. “La notizia è gravissima se pensiamo quanto la Walt Disney Company tocchi da vicino i bambini e quale potere abbia su di essi”, ha dichiarato Toni Brandi, presidente di ProVita, secondo cui “se lasciamo che la Walt Disney Company manifesti sostegno alla causa Lgbt, senza fare nulla, utilizzeranno i film e i cartoni per indottrinare i bambini e anche i nostri figli potrebbero essere coinvolti”. Per questo il sito della Onlus ha anche lanciato una raccolta firme per chiedere di fermare l’evento.

http://europa.today.it

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K