Oggi Matteo Renzi ce l’ha con il ministro dell’Istruzione

Condividi

 

Foto LaPresse

Uno sproloquio al giorno, toglie il Pd di torno. L’invettiva quotidiana di Renzi oggi è contro il ministro Bussetti.

“Il ministro della pubblica istruzione ha annunciato che scriverà una circolare alle scuole per chiedere che si diano meno compiti a casa durante le vacanze di Natale. Motivazione: almeno i ragazzi stanno di più coi genitori.
Solo a me sembra una frase superficiale? I compiti servono per crescere, per studiare, per migliorarsi. E magari, perché no, i compiti si possono fare anche insieme ai genitori. Ma dire che un ragazzo deve fare meno compiti per avere più tempo libero mi sembra stravagante. Il solito tentativo di lisciare il pelo alla gente, dicendo cose che fanno felici (forse) i destinatari ma che non fanno bene alla nostra comunità.
E soprattutto: ma il ministro della pubblica istruzione non ha niente di meglio da fare che inviare i suoi pensieri per circolare? La prima cosa che hanno fatto è stata tagliare l’alternanza scuola lavoro e chiudere l’unità di missione sull’edilizia scolastica che serviva per migliorare la qualità architettonica delle nostre scuole.” scrive Renzi su Facebook.



“Per me il Ministro deve occuparsi di questo – conclude Renzi – non di di decidere quanti compiti far fare ai nostri ragazzi. Faccia ripartire i cantieri del l’edilizia scolastica, visto che gli abbiamo lasciato 7 miliardi di € per questo, e non si preoccupi di quanti compiti verranno assegnati dai professori.”

Per quanto riguarda la nefasta “alternanza scuola lavoro” ricordiamo:

Alternanza scuola-lavoro: 4 minorenni violentate durante lo stage

Disastro scuola-lavoro: nuovo incidente, studente perde una falange

Alternanza scuola-lavoro, crediti formativi in discoteca

Alternanza scuola-lavoro, studente precipita da una gru. Morto un operaio

La farsa dell’alternanza scuola-lavoro: studenti mandati a spalare letame

300mila ore di alternanza scuola-lavoro per il parco di Eataly

Alternanza scuola-lavoro: si ribalta il muletto, grave uno studente

Scuola, “dichiarazioni di Poletti allucinanti, promuove lo sfruttamento”

 



   

 

 



Commenti chiusi

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2019 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -