Il Partito islamico sfida la UE: “Nel 2030 avremo la maggioranza a Bruxelles”

“Bruxelles, la capitale dell’Unione Europea, nel 2030 sarà a maggioranza musulmana”. È questa la previsione di Redouane Ahrouch, fondatore del Parti Islam, il partito islamista belga. Non possiamo sapere se l’ipotesi di Ahrouch si avvererà o meno, però una cosa è certa, ad avvalorare la previsione ci sono i numeri.

“Oggi – spiega ad Adnkronos – il 33% della popolazione è di religione islamica. Su 1,2 milioni di abitanti, ci sono circa 400 mila musulmani. Nel giro di 12 anni, nel 2030 saremo in tutto 1,3-1,4 milioni e noi saremo la maggioranza”. La capitale belga, nonché la principale sede delle istituzioni dell’Unione europea, diverrà dunque “la prima regione d’Europa ad essere a maggioranza musulmana”. Non c’è da stupirsi, dato che negli ultimi anni a Bruxelles il nome più diffuso tra i neonati è proprio Mohammed.

Contro il Parti Islam (Intégrité, Solidarité, Liberté, Authenticité, Moralitè) è già stata chiesta la messa al bando, ma Ahrouch non demorde: “Vogliamo che i bruxellesi musulmani siano rappresentati, in modo tale da esprimere in maniera democratica e non violenta il malcontento di una comunità fragile, quella musulmana, che può cadere vittima dell’estremismo”. Come ricordiamo essere già successo a Parigi nel novembre del 2015 e a Bruxelles nel marzo 2016.

Eventi, questi la cui colpa, per il fondatore del partito, è riconducibile a “quei giornalisti e politici che descrivono tutti i musulmani come terroristi”. Ahrouch riserva critiche anche al Partito Socialista, a suo dire, interessato a lavorare con marocchini e turchi per avere i loro voti, restare al potere ed arricchirsi. “In cambio – spiega – i socialisti, che hanno governato per trent’anni, hanno chiuso gli occhi davanti agli imam integralisti che venivano qui a diffondere il loro odio nelle moschee”.

Ahrouch però promette un dialogo con tutti, anche con il Partito Sociale Cristiano e rassicura: “Non siamo qui per islamizzare l’Europa, ma per pacificarla: se non facciamo niente, le cose andranno molto male, perché entro dieci anni, si farà avanti un ripiegamento identitario, religioso ed estremista, proprio come nella ex Jugoslavia. ADNKRONOS

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K