“Dite a Laura che l’amo”. Roberto Fico, un comunista alla Camera

Anche i numeri sono un’ opinione. L’ ufficio di presidenza della Camera dà il via libera alla formazione del gruppo parlamentare di Liberi Uguali nonostante il partito di Piero Grasso non abbia i numeri necessari. Attualmente gli eletti di LeU siedono nel gruppo Misto e contano quattordici deputati a fronte del minimo di venti previsti dal regolamento di Montecitorio per la formazione di un gruppo. Per questo è stata necessaria una deroga, come già avvenuto in altri casi in passato.

Curioso ricordare, però, come la decisione del presidente grillino Roberto Fico non fosse così scontata: nel 2013 fu proprio il Movimento 5 Stelle a opporsi alla medesima richiesta da parte del gruppo parlamentare di Fratelli d’Italia. Insomma, per la Meloni no ma per la Boldrini sì. Come cambiano i tempi, soprattutto quando si pensa a Palazzo Chigi e ogni voto potrebbe pesare.

www.liberoquotidiano.it

 



   

 

 

3 Commenti per ““Dite a Laura che l’amo”. Roberto Fico, un comunista alla Camera”

  1. Alessia Dagnino

    Non ci sono piu regole in Italia. Non c’ e vera Giustizia.

  2. Se Fico ha permesso alla Boldrini di formare un Gruppo in Detoga alla legge per permettere alla stessa di intervenire su leggi e regolamenti da approvare nella prossima legislatura, io e tantissimi come me terranno bene a mente casa e chi votare alle prossime elezioni ??? tutti noi voteremo SALVINI perché noi alla sinistra di Renzi e della Boldrini abbiamo detto NO!!

  3. La coerenza è il piatto forte di questo movimento di bugiardi…chi li ha votati ha votato per il nulla cosmico

Commenti chiusi

Se segui ImolaOggi.it
fai una donazione!

Grazie al tuo contributo, ci aiuterai
a mantenere la nostra indipendenza
Grazie per la tua donazione!


IBAN: IT78H0760105138288212688215

Donazione con PostePay
5333 1710 1181 9972
codice fiscale MNCRND56A30F717K

oppure fai una donazione con PayPal

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2018 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -