Maria Elena Boschi: ‘Ribadiamo il nostro impegno contro il razzismo’

Un mondo senza pregiudizi gira per il verso giusto: oggi, in occasione della Giornata mondiale per l’eliminazione delle discriminazioni razziali, ribadiamo il nostro impegno a costruire una società inclusiva e plurale. Lo scrive Maria Elena Boschi su Facebook.

Un impegno che parte dall’informazione e dalla sensibilizzazione: ecco lo spot realizzato dall’UNAR nell’ambito della XIV settimana di azione contro il razzismo, volto ad accrescere una coscienza non discriminatoria presso l’opinione pubblica e in particolare fra i giovani .

“Orge gay finanziate con soldi pubblici dalla Presidenza del Consiglio (Unar)”

“Prostituzione gay con fondi pubblici”, direttore dell’Unar si dimette

Un’azione – continua la Boschi – promossa anche tramite l’organizzazione di eventi culturali nei comuni vincitori del bando UNAR per il contrasto alle discriminazioni etnico-razziali attraverso la cultura e con occasioni di dialogo interculturale e di dibattito promosse da enti ed associazioni del settore.
Contro il vento della paura, del razzismo e dei pregiudizi che possono ipotecare il futuro e la libertà della nostra comunità costruiamo un’Italia e un mondo che vadano ogni giorno #perilversogiusto. #avanti, conclude la Boschi.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K