Roma: sgominata la gang dei supermercati, arrestati peruviani

La tecnica era ormai consolidata. I tre, tutti originari del Perù, con età compresa tra i 33 ed i 24 anni, si aggiravano nei parcheggi dei supermercati e, individuata la “preda”, la avvicinavano. Poi, mentre uno di loro la distraeva, dicendole che le erano cadute le chiavi, gli altri due si impossessavano della borsa e fuggivano.

Le indagini – scrive il Messaggero –  venivano avviate a seguito di un furto avvenuto nell’estate, quando, nel parcheggio di un supermercato di Marino tre sudamericani, con la collaudata tecnica, avevano asportato la borsa dal sedile posteriore dell’auto, dopo aver distratto la proprietaria.

Gli investigatori del Commissariato, diretto da Nicola Giantomasi, al termine di un’attività investigativa, consistita in servizi di appostamento e pedinamento, hanno individuato i responsabili, a carico dei quali il gip del Tribunale di Roma ha emesso ordinanze di custodia cautelare, eseguite nella giornata di ieri. Le indagini, comunque proseguono, al fine di appurare il loro coinvolgimento in episodi analoghi.



   

 

 

Commenti chiusi

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2018 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -