Milano: a ottobre il primo Italian Arab Business Forum

italian arab business forum

Opportunità di business e di investimento sui mercati dei Paesi arabi. Di questo si parlerà il 12 ottobre prossimo nella sede della Camera di Commercio di Milano, in occasione del primo Italian Arab Business Forum. L’evento, patrocinato dal Ministero degli Esteri e della Cooperazione Internazionale, è organizzato dalla Joint Italian Arab Chamber (Jiac) in collaborazione con Promos, Camera di Commercio di Milano, Unione delle Camere di Commercio Arabe, e realizzato grazie al contributo di Banca Intesa. L’Italian Arab Business Forum, spiegano i promotori, si rivolge a imprese e aziende sia italiane che arabe, nonché a rappresentanti governativi, membri del Parlamento, esponenti della comunità e delle principali istituzioni economiche.

”Il 12 ottobre – fa sapere il Presidente della JIAC Cesare Trevisani – sarà una giornata di confronto sulle opportunità di business e di investimento nei mercati arabi e nel nostro Paese, dove saranno esplorate le possibilità di sviluppo di nuove e più dinamiche relazioni economiche, promuovendo una più approfondita conoscenza delle diverse culture di business”.

Tra i temi chiave del Forum: il ruolo dell’Italia nei processi di industrializzazione e diversificazione economica del mondo arabo, l’espansione dei servizi finanziari, la crescita del settore energia e fonti rinnovabili, la centralità del turismo e delle infrastrutture nello sviluppo sostenibile delle relazioni economiche italo-arabe.

Un focus particolare sarà inoltre dedicato all’importanza dell’imprenditoria femminile nei settori strategici per la crescita. L’incontro vedrà la partecipazione, fra gli altri, del ministro dello Sviluppo Economico Carlo Calenda, del ministro del Commercio e Industria del Kuwait, Khaled Nasser Abdullah Al Roudan, e di numerosi altri esponenti delle istituzioni, della finanza e dell’imprenditoria italiana e araba. (ANSAmed).



   

 

 

Commenti chiusi

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2017 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -