Meningite in Piemonte, morto 25enne a Torino

 

TORINO, 8 GEN – Un italiano di 25 anni è morto all’ospedale Molinette della Città della Salute di Torino per un sospetto caso di meningite. Il giovane, residente a Valperga, nel Torinese, lamentava febbre alta almeno da ieri. Trasportato dall’elisoccorso, è arrivato in ospedale in condizioni drammatiche.

Saranno gli esami, nelle prossime ore, a stabilire se a causare il decesso sia stata effettivamente la meningite. A scopo precauzionale è stata avviata la profilassi del caso ai famigliari. (ANSA)

AGGIORNAMENTO

E’ stata la meningite a causare la morte del 25enne di Valperga, ieri all’ospedale Molinette di Torino. Gli esami molecolari hanno confermato l’ipotesi iniziale, a differenza delle prime analisi i cui esiti erano stati negativi sulla ricerca del meningococco. Come da prassi, i familiari del ragazzo sono stati sottoposti a profilassi. “Non è il caso di allarmarsi – dice Vittorio De Micheli, epidemiologo della direzione sanitaria regionale, che esclude il rischio di contagio – La meningite in inverno non è un evento inatteso”. (ANSA)



   

 

 

Commenti chiusi

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2017 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -