“Stop a trasporto illegale di carne in valigia nelle tratte aeree Africa-Europa”

 

carne-valigia

“Sulle tratte aeree dal Nord-Africa all´Europa – denuncia l´On. Mario BORGHEZIO in un´interrogazione alla Commissione Europea – si verifica sempre più frequentemente il caso di fuoriuscita di sangue animale dalle valigie e dai pacchi trasportati”. “Si tratta spesso – prosegue Borghezio – di carne di agnello, talvolta nemmeno congelata, portata illegalmente. Oltre ai conseguenti disagi per le compagnie aeree, i lavoratori ed i viaggiatori, si configura una situazione di allarme sanitario per la potenziale diffusione di agenti patogeni. Appare evidente come i controlli nei Paesi di partenza risultino estremamente blandi, se non assenti, pregiudicando gravemente le condizioni minime di sicurezza dei voli”.

Borghezio chiede con forza: “La Commissione è al corrente di tale evidente mancanza di controlli nei voli che provengono dal Nord-Africa? Quali provvedimenti si intendono prendere per ristabilire le adeguate condizioni di sicurezza ed igienico sanitarie?”

::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

Carne maleodorante in valigia: il sindacato denuncia una situazione insostenibile

Il CUB Malpensa lamenta un fenomeno sempre più frequente sui voli provenienti dai paesi del Maghreb



   

 

 

Commenti chiusi

Se segui ImolaOggi.it
ti chiediamo di fare una donazione.

Grazie al tuo contributo, ci aiuterai
a mantenere la nostra indipendenza
e un sito privo di pubblicità.
Fai una donazione!


Donazione con PostePay
5333 1710 1181 9972
codice fiscale MNCRND56A30F717K

IBAN: IT78H0760105138288212688215

oppure fai una donazione con PayPal

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2016 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -