Terrorismo islamico, pm: Maria Giulia ‘Fatima’ Sergio è pericolosa

 

Maria-Giulia-Sergio

MILANO, 26 OTT – Maria Giulia ‘Fatima’ Sergio, la prima foreign fighter italiana che si troverebbe in Siria da due anni a combattere assieme ai terroristi dell’Isis, “non è una pazza”, ha una “straordinaria pericolosità” e così come gli altri ‘soldati’ che hanno raggiunto i territori del sedicente Stato Islamico dall’Italia e da altri Paesi “fino a ieri viveva qui tra noi”.

Lo ha spiegato Maurizio Romanelli, ormai ex capo del pool dell’antiterrorismo milanese e ora procuratore aggiunto alla Direzione nazionale antimafia e antiterrorismo, nel corso della sua requisitoria nel processo milanese a carico della giovane, di origine campana e che viveva a Inzago (Milano), del padre Sergio Sergio, del marito di lei, Aldo Kobuzi, e di altre tre persone.

Fatima, come ha chiarito Romanelli, “ha approfondito le sue conoscenze” e “le cose che diceva” via Skype ai suoi familiari, le “diceva con a fianco un addetto della polizia religiosa dell’Isis”. La requisitoria terminerà nell’udienza del 16 novembre. (ANSA)

 

Seguici sul Canale Telegram https://t.me/imolaoggi
Seguici sul Social VK https://vk.com/imolaoggi
SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K