Chiusura moschee abusive, domani protesta islamica al Colosseo

 

Venerdì di preghiera in strada domani al Colosseo contro la chiusura a Roma delle moschee non autorizzate. Così la comunità islamica romana domani protesterà contro i sigilli a locali usati abusivamente come luoghi di culto. A promuovere al protesta la comunità bengalese.

La preghiera si svolgerà nell’area davanti all’Arco di Costantino. Negli ultimi tempi dopo alcuni controlli i vigili hanno chiuso moschee abusive nei quartieri periferici di Centocelle, Tor Pignattara, Tor Vergata.

Siamo stufi -dicono all’associazione Dhuumcatu che ha organizzato l’evento- della criminalizzazione dei nostri luoghi di culto bollati come abusivi. Non esiste una normativa di riferimento e non possiamo inventarci soluzioni in autonomia dalle amministrazioni. È un dovere costituzionale delle amministrazioni consentire l’esercizio di un diritto come quello al culto. Auspichiamo che l’amministrazione capitolina avvii, come dichiarato, un processo per arrivare a una soluzione e che ci vengano date soluzioni nel breve periodo”. (ANSA)

 

Seguici sul Canale Telegram https://t.me/imolaoggi
Seguici sul Social VK https://vk.com/imolaoggi
SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K