Germania: murata la porta d’ingresso di una moschea

 

Ignoti hanno murato una porta d’ingresso di una moschea in una piccola città della Germania nord-orientale, apponendo anche  messaggi adesivi sulla parete di fortuna.

germania-moschea-murata

La polizia nella cittadina di Parchim, nello stato tedesco nord-orientale Mecklenburg- Pomerania, ha avviato un’indagine dopo che la scorsa settimana una porta della moschea locale, attualmente in costruzione, è stata trovata bloccata con un muro di mattoni alto un metro.

Diversi volantini con messaggi anti-islamici erano stati attaccati sul muro, fra cui uno che diceva “vi chiamate credenti, noi vi chiamiamo invasori”, e “le moschee sono le nostre caserme, i minareti le nostre baionette, i fedeli i nostri soldati”, che è presumibilmente la citazione di una frase del presidente turco Recep Tayyip Erdogan.

Il muro è stato subito smantellato, ma un gruppo di sedicenti attivisti pro-rifugiati locale (sempre al momento giusto, nel posto giusto, ma che combinazione!) hanno fotografato e pubblicato su facebook l’ingresso murato della moschea. Gli investigatori sperano che la foto possa fornire qualche prova per indiviguare gli autori.

In risposta, gli attivisti di Parchim hanno lasciato un biglietto, dicendo: “Ciao, cari compagni! Le pareti esistono per essere abbattute. Non mollare mai! Non perdete mai il vostro spirito! Sono contento che ci sono belle persone come te. Sei grande! Molte grazie!”

La scritta sul muro è stato anche accompagnata da un paio di immagini con cuoricini.

 

Seguici sul Canale Telegram https://t.me/imolaoggi
Seguici sul Social VK https://vk.com/imolaoggi
SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K