Trento: «Vigili contro l’omotransfobia» per “normalizzare” l’omosessualità nelle caserme

 

vigili-omofobia

Sabato 16 aprile ha avuto luogo a Trento, nella Sala Rosa del Palazzo della Regione, l’evento «Forze dell’ordine e Vigili del fuoco contro l’omotransfobia», promosso dall’Arcigay del Trentino in collaborazione con l’assessorato alle Pari opportunità della Provincia al fine di “normalizzare” l’omosessualità e favorire la visibilità e inclusione delle persone LGBT all’interno delle caserme e dei rispettivi corpi di appartenenza.

All’evento, che è stata l’occasione per presentare ufficialmente «Vigili contro l’omofobia» (qui la pagina Facebook  https://www.facebook.com/Vigili-contro-lomofobia-1113476555343066/), il primo gruppo di vigili del fuoco dichiaratamente omosessuali, hanno preso parte diversi autorevoli rappresentati delle istituzioni, tutta in prima fila per il “lodevole” incontro “politically correct” all’insegna della tolleranza e del rispetto.

L’iniziativa è stata realizzata in collaborazione con “Polis Aperta”, associazione LGBT con appartenenti alle Forze Armate e dell’Ordine, per la quale è intervenuta la dottoressa Simonetta Moro, e “OSCAD”, Osservatorio per la Sicurezza contro gli Atti Discriminatori.

Il promotore e organizzatore della manifestazione, Niccolò Mascher, Vigile del fuoco volontario che assieme ad un collega, Tiziano Pulcini, è stato tra i fondatori del gruppo «Vigili contro l’omofobia», ha raccontato come l’inedita associazione sia nata da un bisogno di accettazione della sua omosessualità all’interno della propria caserma

osservatoriogender.famigliadomani.it



   

 

 

Commenti chiusi

ImolaOggi.it
è on line dal 1997 senza sponsor, banner pubblicitari o click bait.
Da Giugno 2015, per conservare autonomia e indipendenza, c’è bisogno anche del tuo contributo.

IBAN: IT78H0760105138288212688215

Donazione con PostePay
5333 1710 1181 9972
codice fiscale MNCRND56A30F717K

oppure fai una donazione con PayPal

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2017 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -