20enne romeno sgozza il compagno della madre

 

ambulanzaE’ morto dissanguato Valerio Sottero, il 54enne ucciso nella notte a Guarene, nel Cuneese, per cui i carabinieri hanno fermato il figlio ventenne della compagna di origini romene. Secondo i primi accertamenti dei carabinieri, l’assassino lo ha colpito con almeno tre coltellate, una delle quali gli ha reciso la giugulare senza lasciargli scampo. L’uomo è morto dissanguato.

La scientifica sta setacciando la villetta, che è stata messa sotto sequestro, alla ricerca dell’arma del delitto. E’ probabile che il giovane, fermato dai carabinieri nei pressi dell’abitazione dopo che per alcune ore era stato irreperibile, si sia allontanato dalla casa proprio per disfarsene. Ascoltati dai militari dell’Arma, alcuni testimoni hanno riferito di un violento litigio tra la vittima e il giovane intorno alla mezzanotte. Forse una questione di soldi finita in tragedia, anche se i motivi della lite, e della successiva aggressione, non sono ancora del tutto chiari.

Un ventenne di origini romene, Y.P., è stato fermato dai carabinieri di Alba per un omicidio avvenuto nel corso della notte. La vittima è Valerio Sottero di 55 anni ucciso da numerosi fendenti nella notte nella sua abitazione di Guarene, nel Cuneese. A dare l’allarme la compagna della vittima che rientrando a casa lo ha trovato riverso a terra. Sul posto i sanitari del 118, che hanno inutilmente tentato di rianimarlo, e i carabinieri.

Il delitto nell’abitazione di strada Sotteri, a Guarene, dove con la vittima viveva anche la compagna di origini romene, due figli di quest’ultima, tra cui il giovane fermato, e l’anziano padre dell’uomo ucciso.
La vittima è un commerciante noto nella zona, titolare del negozio ‘Tutto Zoo Garden’, specializzato nella vendita di prodotti per animali domestici e toelettatura animali in regione Vaccheria, a poche centinaia di metri da casa. Il figlio della compagna della vittima è stato fermato dai carabinieri di Alba in evidente stato confusionale non distante dal luogo dell’omicidio. I carabinieri stanno ascoltando anche alcuni testimoni. La casa è stata posta sotto sequestro. ANSA

 

Seguici sul Canale Telegram https://t.me/imolaoggi
Seguici sul Social VK https://vk.com/imolaoggi
SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K