Guardia Costiera: Prelevati oggi altri 752 clandestini

 

Sono complessivamente 752 i migranti prelevati nella giornata di oggi nel Canale di Sicilia (è il nuovo nome delle coste libiche), nel corso di 6 distinte operazioni di soccorso coordinate dalla Centrale Operativa della Guardia Costiera di Roma del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.

In particolare, Nave Diciotti CP941 della Guardia Costiera ha soccorso due gommoni, PRELEVANDO 246 migranti. La nave rumena MAI, inserita nel dispositivo Triton di Frontex, ha prelevato 252 persone a bordo di due gommoni. Sui restanti due gommoni sono intervenute la nave inglese Enterprise, inserita nel dispositivo EunavforMed, che ha prelevato 129 persone, e la nave Aquarius, dell’ong Sos Méditerranée, che ne ha prelevate 125. Alle operazioni ha preso parte Nave Aliseo, della Marina Militare italiana, inserita nel dispositivo Mare Sicuro. adnkronos



   

 

 

2 Commenti per “Guardia Costiera: Prelevati oggi altri 752 clandestini”

  1. Ma guardate l immagine. Hanno la faccia da profughi? Per me no. Sembra un battaglione di soldati senza divisa pronto allo sbarco. Lo sguardo è fiero e baldanzoso. Non certo uno sguardo triste e umiliato di chi straziato scappa dal proprio paese. Di solito i profughi si portano appresso le loro cose. Magari anche i familiari. Qui non mi pare.

    • HANNO SCOPERTO- CON LA LORO IGNORANZA – … … CON LA NOSTRA”UMANITA'” POSSONO VIVERE A SBAFO . NON FARE NIENTE . SGOZZARE LA GENTE ECC…
      MIO NONNO NATO NEL 1840 (DICO BENE 1840) DECEDUTO NEL 1934 – MI DICEVA CHE PER FARE UN CITTADINO CI VOGLIONO TRE GENERAZIONI. (((ALLORA L’ITALIA ERA TUTTA AGRICOLA)))
      “INTEGRAZIONE.?” … MI RITENGO PRESO PER I “FONDELLI”.!!!
      DA “ESPERTI” DEL DAL PARLAR FORBITO … SENZA CONCLUSIONE.!!!

Commenti chiusi

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2017 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -