“Il segreto dei Marò” di Toni Capuozzo

 

maro-capuozzo

Nella giornata di sabato 12 Marzo, Azione Universitaria Bologna organizza la presentazione del libro di Toni Capuozzo “Il segreto dei Marò” alle ore 16 , presso Salone d’Onore del Circolo Ufficiali di Bologna in via Marsala 12. Un importante incontro sulla vicenda dei Marò. Tutte le verità e gli errori che ha commesso l’Italia e che portarono alle dimissioni del Ministro Terzi.

L’impotenza Italiana di far valere il diritto Internazionale e dialogare con il Governo Indiano, l’indifferenza dell’UE di difendere due militari Italiani coinvolti in un’operazione Internazionale, fanno capire che c’è un totale disinteresse nell’affrontare questa vicenda, o lasciano intendere come spesso è emerso che i Marò non vengano considerati due militari Italiani, ma solo pura merce di scambio tra l’Italia e l’India.

Abbiamo portato avanti, negli ultimi anni, diverse iniziative sul territorio sia a livello locale che nazionale. Oggi purtroppo siamo ancora qui a dover ricordare a qualcuno che questa situazione a distanza di quattro anni, non si è ancora risolta e la volontà di non parlarne fa presumere che si hanno tutte le intenzioni di lasciarla nel dimenticatoio. Sabato 12 Marzo, continueremo a ripeterlo, difendendo i nostri connazionali, per non dimenticare chi come La Torre e Girone, ha giurato fedeltà alla nostra Patria.

Consuelo Torromino – Responsabile provinciale Azione Universitaria



   

 

 

Commenti chiusi

Le pubblicazioni sul Sito Imolaoggi.it non hanno alcun carattere di periodicita'              © 2017 Imola Oggi. All Rights Reserved. Accedi -